Spedizione e reso
Spedizione gratuita sopra 50 €
Spedizione
COSTI DI SPEDIZIONE
Il costo di spedizione è di 6,50€ entro 7 giorni lavorativi con corriere Poste Italiane e gratuito per tutti gli ordini superiori a 50€. Il costo è fisso e non cambia in base alla quantità di prodotto spedito.
SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
Le spedizioni dei prodotti avvengono con corrieri internazionali direttamente a casa o in ufficio, dove ti è più comodo ricevere il tuo ordine.
TEMPI DI SPEDIZIONI
La consegna da parte del corriere avviene in 7 giorni lavorativi per il costo di 6,50€ e per una spesa minima di 50,00€ il costo di spedizione è gratis ed avviene entro 7 giorni lavorativi, quindi preoccupati che ci sia qualcuno in casa a ricevere l’ordine nei giorni in cui è attesa la spedizione. Candy Look supporta anche la spedizione presso il proprio indirizzo di lavoro, perciò, se ti è più comodo, puoi indicarlo in fase di completamento dell’ordine.
Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane* saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.
*Le festività italiane sono:
1 e 6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
CORPUS DOMINI
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
24-26 dicembre
Reso
Termini per il recesso
DIRITTO DI RECESSO
1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso su www.candylook.it , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo 6.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un incaricato dello stesso (diverso dal corriere) ha acquisito il possesso dei Prodotti.
2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà seguire le istruzioni presenti nella pagina dedicata al Cambio e Reso compilando il modulo lì presente.
I prodotti resi nell’esercizio del diritto di recesso vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi;
i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare nessun segno d’uso;
i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.
E’ obbligatorio inviare assieme ai prodotti resi lo scontrino fiscale o la fattura di reso per poter avviare la procedura di rimborso.
3 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:
le spese iniziali di spedizione dell’Ordine se presenti (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto). Si precisa che dette spese verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi;
le spese di spedizione derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di utilizzare per la restituzione dei Prodotti un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto a quella prevista dal Venditore (in Italia);
le spese di spedizione derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di restituire al Venditore i Prodotti acquistati in uno stesso Ordine, consegnandoli in momenti diversi al corriere. In tale ipotesi, solo la prima spedizione sarà gratuita (a condizione che la stessa sia effettuata tramite le modalità ed il corriere previsti dal Venditore). Il costo e l’organizzazione delle eventuali spedizioni successive alla prima (indipendentemente dal corriere e dalle modalità scelti dal Cliente) rimarranno a carico del Cliente stesso;
4 Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una email di conferma. Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo 6 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso.
L’importo rimborsato corrisponderà al valore del capo acquistato. Il rimborso verrà eseguito tramite lo stesso metodo di pagamento scelto per l’ordine:
– Se è stato pagato con PayPal: effettueremo lo storno del relativo importo pagato per gli articoli resi. L’accredito avverà in 1-3 giorni.
Per la procedura di reso, gli eventuali dazi di importazione saranno a carico del Cliente. Tali importi verranno detratti dal rimborso finale.
*La procedura di rimborso viene attivata in pochi minuti dal Venditore mentre la tempistica dell’accredito dipende dal tuo istituto bancario: a volte occorrono fino a 15 giorni.
5 Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità di cui alla presente pagina, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.