Privacy Policy

Noi di Candy Look rispettiamo la vostra privacy. Questo testo vi spiegherà come noi raccogliamo le vostre informazioni personali. Candy Look sa che ti interessa sapere come vengono utilizzate le tue informazioni personali, sia per telefono tramite il servizio clienti sia attraverso l’uso del sito web.

È necessario rileggere la nostra privacy policy ogni volta che ci fornisci le informazioni personali così da capire se si è certo di essere d’accordo con esso. Se non si è d’accordo con questa politica, si prega di non fornirci con le informazioni personali o utilizzare il nostro sito.

Queste informazioni ti riguardano se sei già un nostro cliente, se sei registrato al nostro sito, se sei iscritto alla nostra newsletter oppure se stai visitando il nostro sito web. Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche, ad esclusione delle attività di spedizione dei prodotti che possono essere eseguite anche con strumenti manuali.

Chi siamo

Nella gestione dei tuoi dati relativi alle attività di registrazione al sito e di vendita di prodotti, il titolare del trattamento sono Candy Look di Sarka Kuzelkova, P.IVA 02070030503, con sede legale a Pisa, che gestisce i  tuoi dati in base a specifici accordi di cui saremo lieti di fornirti maggiori informazioni se richieste.

 L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.candylook.it.

La nostra responsabilità:

Se sei registrato oppure sei iscritto alla nostra newsletter, ti informiamo che i tuoi dati personali verranno legittimamente trattati secondo la finalità del trattamento stesso.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Candy Look non raccoglie dati personali sui visitatori ma raccoglie solo i dati mostrati nella schermata Profilo utente dagli utenti registrati e iscritti alla newsletter.

Non raccogliamo nessun tipo di dato che non ci venga comunicato da voi attraverso:

  • conclusione ordine di acquisto
  • iscrizione alla newsletter
  • servizio di assistenza tramite mail e telefono cellulare
  • registrazione utente
  • commenti

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

 

Modulo di contatto

I dati personali che vengono acquisiti quando qualcuno invia un modulo di contatto sono nome, cognome e e-mail e viene conservato per 6 mesi ai fini del servizio clienti, ma non si utilizzano le informazioni inviate per scopo di marketing.

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Analytics

Google Analytics

Google è consapevole della fiducia accordatale dai propri clienti e delle proprie responsabilità a tutela della loro privacy e dei loro dati. Come parte di questa responsabilità, comunichiamo ai clienti quali informazioni raccogliamo nel momento in cui vengono utilizzati i nostri prodotti e servizi, il motivo per cui le raccogliamo e il modo in cui le utilizziamo per migliorare la loro esperienza. Le Norme sulla privacy di Google illustrano il modo in cui Google tratta i dati personali degli utenti che utilizzano i suoi prodotti e servizi come Google Analytics.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

 I dati personali raccolti o elaborati dal sito web vengono mantenute per  le voci dei moduli di contatto per sei mesi, i record delle statistiche per un anno e i record di acquisto dei clienti anch’esse per un anno.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare).

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

E per quanto riguarda i dati sensibili?

Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti ( cioè quei dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) .

Dobbiamo comunque ricordarti che:

  • Ci comunichi i tuoi dati a tuo rischio. Ce la mettiamo tutta ma, purtroppo, allo stato attuale non esiste  una trasmissione dei dati sicura al 100%.
  • Devi sempre mantenere al sicuro il tuo username e la password, sei tu l’unico a conoscerli.
  • Se hai la percezione di aver subìto una violazione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattarci subito a candylookit@gmail.com

Dove vengono conservati i tuoi dati? 

I tuoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea

Durante la procedura di pagamento nel nostro negozio raccogliamo informazioni su di te.

Cosa raccogliamo e salviamo

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:

  • I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IO e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per un anno per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.

Persone del nostro team che hanno accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Per esempio, sia gli amministratori che gli shop manager possono accedere a:

  • Informazioni sull’ordine quali, oggetto acquistato, data di acquisto e luogo di spedizione e
  • Informazioni sul cliente come il tuo nome, indirizzo email e informazioni di fatturazione e spedizione.

I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutare a soddisfare gli ordini, elaborare i rimborsi e supportarti.

Cosa condividiamo con gli altri

Pagamenti

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal .